lunedì 18 ottobre 2010

OMG

Sì lo so, è una vita che non aggiorno!! Chiedo umilmente perdono!! Sono stati giorni un pò strani e difficili, sotto il punto di vista psicologico ma soprattutto fisico!!
Il 4 ottobre, un'alluvione pazzesca ha messo in ginocchio buona parte della Liguria, i Comuni più colpiti in assoluto sono stati varazze (..guarda un pò..proprio dove abito io!!) e Sestri Ponente, seguiti poi da Cogoleto e altri paesi..
Io abito sulle alture di Varazze, proprio nela maledetta frazione che si è vista "sotterrare" da un fiume di acqua e pietre..anzi, macigni veri e propri!!
Qui sotto potete vedere alcune foto scattate il giorno stesso..questa è (anze, era!!) la strada di collegamento tra la "ridente cittadina" (che ora non ha proprio da ridere..) e casa mia..
Ora, semplicemente, questa strada NON ESISTE PRATICAMENTE PIù!! I torrenti e fiumiciattoli hanno fatto comunella e hanno devastato questa strada..non vi dico quanto fango c'era, io sono stata barricata in casa per tre giorni -dico tre giorni- di fila..un incubo!!
In un tratto, la strada è stata letteralmente spazzata via, la forza dell'acqua ha sdradicato il manto stradale..ovvero praticamente un metro e mezzo (di profondità!!) di asfalto..non era più una strada, era più paragonabile alle gradinate di Marassi!!
Sono stati attimi di terrore!! Era lunedì mattina e pioveva fortissimo, dovevo uscire di casa, ma ho deciso di ritardare un pochino la partenza, mentre mia mamma e mia sorella sono uscite..dopo poco, sono tornate a casa..mezz'ora dopo, la strada non c'era più!! Un vero e proprio incubo..siamo stati isolati per tre giorni, ora però da due settimane abbiamo ripreso una vita quasi normale, per spostarci, utilizziamo una stradina infame e strettissima che fa il giro dell'oca..in pratica ora, invece che fare 4 km per arrivare a casa, ne faccio all'incirca venti!! Per cui, la mia sveglia è puntata alle cinque e mezza del mattino e prima delle sette e mezza di sera non arrivo a casa..sono distrutta, non riesco a fare più niente di scrapposo nè di creativo, tra l'altro ora, insieme alle altre scrappers liguri, devo organizzare la seconda edizione della Fiera Fantasy & Hobby per l'inizio di Novembre!!
Però..però..nei giorni di ferie forzate mi sono un pò distratta con lo scrap e il fimo..ho realizzato delle card per due amiche, ma devo ancora consegnarle, seguendo più o meno all'incirca gli sketch di SketchialiciousLe card le ho fatte con la chiara intenzione di partecipare alla sfida..e me la sono lasciata sfuggire come una babba!!
Ho lavorato anche all'album delle ferie, che missà che finirò per la primavera..ho un sacco di foto e voglio scrapparne il più possibile!!
Qui sotto un assaggino..per l'interno, dovrete pazientare ancora un pò!!

Per ora, è tutto, ma ho altre cosine da farvi vedere..appena avrò un attimo di respirò tornerò!!
Nel frattempo, mi limiterò a "spiare" gli altri blog =)
*SaRa*

6 commenti:

  1. Mi dispiace x l'alluvione e i disagi che ha causato, spero possa tornare presto tutto alla normalità!!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, Sara mi dispiace tantissimo, è davvero terribile ma l'importante è che stiate tutti bene!

    RispondiElimina
  3. Che brutte cose!
    E' bello rivedere i tuoi post...
    Bacio grande
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Come mi dispiace! Giuro che non lo sapevo..Spero tanto che riuscirete a migliorare la situazione...
    Per fortuna state tutti bene!!
    Un abbraccio
    ciao lili

    RispondiElimina
  5. Caspita sara, che notizia!! vedo con piacere però che non ti sei abbattuta,e la tua creatività è sempre fervida!! =) dai, tieni duro!! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sara, spero che l'emergenza sia rientrata. Davvero tanti i danni del maltempo.
    Le card sono bellissime!

    RispondiElimina