lunedì 22 marzo 2010

..Primavera..?!

Dunque, è un pò che non aggiorno ma oggi, complice questo marzo pazzerello (dieci giorni brutto e un giorno bello..oserei dire!!) mi sono presa mezza giornata di ferie, causa faringite che tutti gli anni si presenta puntuale al cambio di stagione..ma questo cambio di stagione..dove cavolo è?! mah..
Comunque, la fiera è passata da circa una settimana e qualcosa..non ho voglia di fare un rendiconto dettagliato, ma vi dico che è stata un'esperienza bellissima, condivisa con delle persone fantastiche..Grazia, Federica, Paola, Ellie, Caterina, Enrica, Chiara, Viviana e le insostituibili Manine..ho avuto inoltre il piacere di conoscere l'incredibile Mommi e Sabrina di Hobby di Carta..che devo ringraziare, insieme alle manine, per il materiale offertoci per i kit dei corsi che abbiamo tenuto..incredibile gente!! ANCHE IO, vincendo la mia timidezza, ho tenuto dei corsi..e mi sono divertita tantissimo!! E' stato bello vedere come le persone abbiano interpretato un mio progetto, adattandolo ai loro gusti!!
Sono stati tre giorni sfiancanti, anche perchè insieme a Grazia abbiamo fatto tutti e tre i giorni, tutto il giorno..i miei piedi chiedevano pietà..e la mia schiena era ormai compromessa =)
Qui di seguito un collage con un pò di foto..e qui la mini-intervista che ci ha fatto il Secolo XIX..

Un ringraziamento speciale va anche al mio amore!! Che mi ha sopportato per ben tre giorni, con tutte le lamentele dovute alle infinite ore passate in piedi!! GRAZIE DI ESISTERE AMORE..e grazie anche di appoggiarmi in ogni mia scelta =) I♥you!!
Il bottino della fiera è stato alquanto scarso..niente shopping scrapposo senza limiti!! Mi sono imposta una cosa..NIENTE SPESE INUTILI!! E soprattutto niente carte, perchè già ne ho milioni, niente alfabeti, perchè intato poi non li uso per paura di finirli (lo so..sono patetica!!), niente timbri, perchè intanto me li faccio da sola..insomma..mi sono data un pò una regolata!! Alla fine, comunque, sono riuscita a comprare tre carte (Pink Paislee, da coordinare a queste) e un alfabetino nuovo nuovo dell'American craft dalle Manine..però mi sono contenuta!! Le scuse per questi acquisti sono state: "le carte devo prenderle, altrimenti come le uso quelle due che ho a casa?!" direi ce come scusa ci sta..e invece gli alfabeti..la scusa è stata il colore, azzurrino..non ne ho e poi il carattere era diverso dai soliti!! E fino qui sono stata brava..
Poi ho erroneamente girovagato per lo stand di Impronte d'Autore..risultato --> pulitore dello Staz-on e un timbrino "Fatto a mano" ma giuro, non ci comprerò mai più!!
Per cui poi, sono "dovuta" necessariamente tornare dalle Manine..a prendere lo Staz-on--off course!! E' stato un acquisto premeditato..mi serviva!! E' ottimo per timbrare sulle foto e poi viene fuori una timbrata bellissima, nera, lucentissima..come facevo a restistere?!
Ma il mio cuore l'ha rapito uno stand francese..avevao questo
Un giochino da bambini..ma DOVEVA essere MIO!! Altro non sono che delle tempere solide..anzi, credo siano acquarelli..con una vaschetta di acqua, delle spugnette e dei pennelli in spugna..a seconda della larghezza dei pennelli, si possono prendere più o meno colori, una volta scelti i colori e bagnato bene il pennello..si libera la fantasia!! Il risultato è mooooooolto simile a quelle cose che fanno i cinesiper strada..vi è mai capitato di vederli con il loro banchettino e delle spugnette multicolor?? Voi gli dite il nome da scrivere e loro ve lo scrivono..vengono fuori delle cose stupende, supercolorate e di grande effetto..la prima volta li ho incontrati a Firenze, un nome 3 €..me ne sono fatta fare tre!! Poi..il vuoto cosmico..mai più visto un mangiariso con il banchetto e i colori..nemmeno in Centro a Genova, nemmeno a Roma..niente..poi qualche mese fa eccolo lì..in Piazza del Popolo a Savona..sempre 3 miseri euro..e che me lo faccio scappare?! NOOOOOOO!! E via, di nuovo una scritta..poi spariscono di nuovo!! Rassegnata..cercavo un modo per scopiazzargli l'idea, ma niente, il mio neurone si è rifiutato di apporgiarmi l'ennesimo scopiazzo della mia vita..quindi, potete ben capire perchè in fiera sparivo per delle mezz'ore, andavo semplicemente a vedere 'sto tizo francese (ma secondo me con origine tunisine!!) che si divertiva a fare arcobaleni, biciclette e fiori con questo giocattolino magico..ecco..alla fine ho ceduto e me lo sono comprato!! Appena arrivata a casa l'ho provato!! Ho riempito un foglio 50*70 cm con righe arcobaleno e poi un intero album da disegno con cerchi, fiori e ghirigori tutti colorati..bellissimo!! Sembravo una bimba =)
Però ad opera finita mi è venuto un dubbio (..lecito per altro..) che me ne sarei fatta di tutti sti cosi colorati..idea!!
Sono andata a scartabellare tra gli articoli dell'Asi riservati alle associate..Erika l'anno scorso aveva fatto un passo passo per realizzare un album con le viti, quelli che si usano per raccogliere i page protectors..ecco, avevo giusto del cartone da cartonaggio, un pò di carta da pacchi e delle viti da album..e poi mica potevo continuare ad appendere i miei LO sul muro della camera..devo dipingerlaaaaaaaa!!
Così..ecco il risultato..
In un pomeriggio, ho costruito questo album per raccogliere i miei LO..mi piace da morire..è esattamente come lo volevo!! Tutto colorato, molto free-style e molto me =)
Ho rivestito le copertine esterne con la carta da pacchi (ma come facevo senza??), mentre per l'interno ho usato la carta arcobaleno, che ho messo anche nella copertina, isieme a qualche tag di Tiz, chipboard semplici e rub on Love Elsie..ci credete che me lo guardo tuuuuuutti i santi giorni?!
Ebbene sì, sono da ricovero immediato!!
Ora è l'ora del thè..ci ho messo esattamente un'ora a scrivere questo post..se non lo leggete tutto, siete perdonate!!
baci
*SaRa*

4 commenti:

  1. non ho capito cosè sto coso e come si usa ma sicuramente il risultato lascia a bocca aperta!! troppo bello il tuo album!!!!

    RispondiElimina
  2. bello il racconto e che meraviglia il collage di foto...guardarlo mi fa bene!!! 3 giorni volati in allegria!!!...fai bene a guardare e riguardare il tuo album è un capolavoro...bravissima sara
    grazia

    RispondiElimina
  3. Commento solo ora: non sapete cosa avrei dato per essere lì con voi! Però col pensiero non vi ho lasciato un solo minuto!!

    e quel coso tutto colorato è davvero incredibile!!!

    lil

    RispondiElimina
  4. Che meravigliaaaa!
    lo voglio anch'io il "coso per colorare" (nota il termine tecnico :D)!!!
    l'album è bellissimo... mi hai fatto venir voglia di provare!:D
    baci
    Ale

    RispondiElimina